Sabato 16 novembre a Merano presidio contro gli antiabortisti

[deutsch]

Sabato 16 novembre, 14.30 Ospedale di Merano

Aborto libero e sicuro per tutt3!

Presidio pro-choice: interrompiamo le preghiere di Bewegung für das Leben

Per la nostra libertà, per quella di tutt3 rilanciamo la chiamata: le associazioni antiabortiste vanno fermate.

Da Bolzano a Merano, non lasciamo in pace chi esercita potere sulla nostra pelle. Liber3 di scegliere, liber3 di abortire in sicurezza.

In Alto Adige si chiamano Bewegung für das Leben, nel resto d’Italia Pro Vita: dietro la maschera del cattolicesimo, sempre la stessa verità. La nostra autodeterminazione è in pericolo.

Il governo fornisce sempre più finanziamenti e spazi a realtà organizzate e ad enti antiabortisti, che di fatto guadagnano sempre più terreno ed agibilità politica fuori e dentro gli ospedali di tutta Italia.

Il percorso per un aborto sicuro, gratuito e garantito è sempre più difficle all’interno della sanità pubblica e le persone che decidono di abortire sono sempre più ostacolate e colpevolizzate.

Lo abbiamo detto sempre, la legge 194 fa acqua da tutte le parti.

È arrivato il momento di rimettere tutto in discussione e di non lasciare più indisturbato chi tenta di minare le conquiste delle lotte transfemministe.

Per un aborto sicuro e libero, ma per davvero, troviamoci fuori dall’ospedale di Merano per cercare di non normalizzare i presidi e la presenza delle associazioni antiabortiste.

Nelle immagini, azioni di ignot3 contro l’associazione antiabortista Bewegung für das Leben di Merano, la cui sede è stata nei mesi scorsi varie volte colpita da affissioni pro-choice. Siamo felici che sempre più persone, sempre in più città si stiano attivando in questo senso!

Queste azioni parlano chiaro, siamo stuf3 di chi continua a voler decidere sui nostri corpi.

La presenza antiabortista è inaccettabile, sia dentro che fuori dagli ospedali.

Agiamo in ogni modo, ovunque.

Sempre a fianco e solidali con chi sceglie per il proprio corpo e per la propria vita.